Teak sintetico: come e perchè
Queste sono le due domande che tutti si fanno arrivando su TeaknoTek oppure appena si approcciano al mondo delle barche e dei materiali che vengono usate per fabbricarle o arredarle, visto che non dobbiamo dimenticare che il finto teak è un arredamento per barche.
Cercheremo di dare delle risposte chiare e semplici a queste due domande.
Prima di tutto il teak, in quanto naturale e proveniente dagli alberi, non è un materiale inesauribile, a patto che l'albero dal quale viene sottratto venga ripiantato, ma nel mondo in cui viviamo le cose non stanno sempre così. Quindi, paradossalmente, scegliere il teak sintetico potrebbe essere una soluzione “morale e non inquinante” come quella di scegliere la pelliccia sintetica piuttosto che quella di animale.
Il Teak Sintetico è un materiale tecnologico, creato per aggirare le problematiche classiche del teak, una innovazione tecnologica che è figlia della voglia di rinnovamento in ambito nautico.
Prodotto con caratteristiche tattili e visive identiche al tradizionale teak derivante dal legno ma con caratteristiche qualitative altamente tecnologiche che ne garantiscono inalterabilità e resistenza nel tempo.
L’aspetto e la consistenza al tatto sono quelli del tradizionale teak ma senza le fastidiose problematiche del legno ed oltre a questo non si scolorisce ed è studiato per resistere indenne all’effetto dei raggi ultravioletti generalmente così dannosi per le tradizionali coperte.
Insomma, diciamo che il teak sintetico ha tutte le carte in regola per risultare un'ottima alternativa a quello che è il teak naturale.