Barca di carta per trasporto persone
In quanto importatore di teak sintetico non dovremmo essere molto appassionati alle barche di carta, in quanto non è esattamente quello di cui dovremmo parlare, anche se di barche di cioccolato, ad esempio, avevamo già parlato.
Ma sarà forse per la passione che ci lega al mondo delle barche, la passione per il legno dal quale si estrapola la carta che è anche quel legno che fornisce il teak naturale ma sta di fatto che una notizia così curiosa non possiamo non darla.
L’artista tedesco Frank Bolter ha navigato sul Tamigi con una barca di carta di fabbricazione tedesca chiamata “HMS Origami” usando un trucco: la carta scelta non è la stessa con cui noi e voi facciamo di solito le barche di carta nell’attesa che arrivi l’ora di staccare dal lavoro. Si tratta dello speciale cartone utilizzato per fare i contenitori in cui di solito troviamo i succhi di frutta o il latte a lunga conservazione.
La barca era lunga 5.4 metri, sufficienti per permettere una navigazione comoda lungo il fiume londinese.
Insomma, carta normale o no, probabilmente un rivestimento in finto teak su questa imbarcazione non saremmo stati in grado di farlo.